Diario di un'odissea positiva, l'introduzione

Diario di un'odissea positiva, l'introduzione

/ Lunedì, 12 Febbraio 2018 19:50

Il 5 giugno 2017 sono partito per un viaggio avventuroso, da Madrid fino a Capo Nord, in 28 giorni, poi sono ritornato in Italia, passando dall'Ucraina, in 31 giorni e poi, finalmente, di nuovo a Madrid. 21 nazioni, 59 giorni, 23mila chilometri. La più bella avventura della mia vita (fin'ora).
Ho tenuto un diario giornaliero e ho deciso di racchiuderlo in un libro, con la speranza che possa essere utile a coloro che abbiano in mente un progetto simile, ma anche a coloro che sognano di viaggiare o che vogliano comprendere meglio cosa significhi trascorrere due mesi da solo, in giro per il mondo, dormendo nella propria auto e cucinando in un camping gas.


Diario di unodissea positiva fronteTrattandosi di un libro che racconta un viaggio, ho pensato che la forma migliore per pubblicizzarlo è viaggiare.
La prima presentazione sarà ad Andrano, nel mio paese, venerdì 6 aprile: è dalle mie radici che voglio iniziare la tournee, approfittando della calore e dell'accoglienza della gente che mi conosce meglio di chiunque altro, in positivo e in negativo. Nei giorni a seguire mi incamminerò verso nord, lungo la costa adriatica, poi arriverò sul Tirreno e da lì inizierò la discesa fino in Sicilia, pasando anche dalla Sardegna e rientrando nel mio Salento.
Tutto il viaggio verrà realizzato con Africa, la stessa auto che mi ha condotto fino al nord della Norvegia e mi ha riportato a Madrid sano e salvo.
Avrò un proiettore con il quale far vedere il film dell'avventura e qualche altro video significativo, ci sarà tempo per leggere alcuni passi e conversare con i presenti. Se poi qualcuno volesse comprare il lib sarei al settimo cielo, magari, in un attimo di esaltazione, ve lo autografo e ve lo dedico pure.
L'itinerario non è ancora fissato e non lo sarà fino al giorno in cui finira, ci sarà sempre tempo per una presentazione in una serata libera o in un pomeriggio, pertanto, se siete interessati a organizzarne una nel vostro paese, potete contattarmi, sarò felice di trovare una soluzione.
Buon viaggio a tutti.

 

 

K2_AUTHOR

AUventura

AUventura

/index.php/contenuti/davide-urso

Davide Urso, malato interminabile di viaggi.

Prossimi eventi

Nessun evento

contribuisci lq1

Instagram

Donazione

Please publish modules in offcanvas position.