Trattandosi di un libro che racconta un viaggio, ho pensato che la forma migliore per pubblicizzarlo è viaggiare.
La prima presentazione sarà ad Andrano, nel mio paese, venerdì 6 aprile: è dalle mie radici che voglio iniziare la tournee, approfittando della calore e dell'accoglienza della gente che mi conosce meglio di chiunque altro, in positivo e in negativo. Nei giorni a seguire mi incamminerò verso nord, lungo la costa adriatica, poi arriverò sul Tirreno e da lì inizierò la discesa fino in Sicilia, pasando anche dalla Sardegna e rientrando nel mio Salento.
Tutto il viaggio verrà realizzato con Africa, la stessa auto che mi ha condotto fino al nord della Norvegia e mi ha riportato a Madrid sano e salvo.
Avrò un proiettore con il quale far vedere il film dell'avventura e qualche altro video significativo, ci sarà tempo per leggere alcuni passi e conversare con i presenti. Se poi qualcuno volesse comprare il lib sarei al settimo cielo, magari, in un attimo di esaltazione, ve lo autografo e ve lo dedico pure.
L'itinerario non è ancora fissato e non lo sarà fino al giorno in cui finira, ci sarà sempre tempo per una presentazione in una serata libera o in un pomeriggio, pertanto, se siete interessati a organizzarne una nel vostro paese, potete contattarmi, sarò felice di trovare una soluzione.
Buon viaggio a tutti.